Ogilvy e gli 11 comandamenti della pubblicità
1. Quello che si dice è più importante della forma in cui lo si dice.
2. Se la campagna non si basa su una grande idea non venderà.
3. Esponete i fatti.
4. Non stancate il pubblico per fargli comprare il prodotto.
5. Bisogna essere beneducati e non fare mai i pagliacci.
6. Bisogna fare pubblicità contemporanea.
7. I comitati possono giudicare gli annunci, ma non farli.
8. Se un annuncio ha successo, bisognerà ripeterlo finchè non avrà smesso di interessare.
9. Non scrivete mai un annuncio che non vorreste venisse letto dalla vostra famiglia.
10. La marca è la sua immagine.
11. Non copiate
David McKenzie Ogilvy
2. Se la campagna non si basa su una grande idea non venderà.
3. Esponete i fatti.
4. Non stancate il pubblico per fargli comprare il prodotto.
5. Bisogna essere beneducati e non fare mai i pagliacci.
6. Bisogna fare pubblicità contemporanea.
7. I comitati possono giudicare gli annunci, ma non farli.
8. Se un annuncio ha successo, bisognerà ripeterlo finchè non avrà smesso di interessare.
9. Non scrivete mai un annuncio che non vorreste venisse letto dalla vostra famiglia.
10. La marca è la sua immagine.
11. Non copiate
David McKenzie Ogilvy
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