Le formule efficaci per scrivere titoli

Ecco alcuni consigli di John Caples, importante pubblicitario, che elenca diversi titoli capaci di attrarre subito l'attenzione dei lettori:

1) Iniziare con la parola "come" nel senso di "come riuscire a" (come imparare a suonare...);
2) Iniziare con la parola "come" nel senso di "in che modo" (come il vostro umore può cambiare in pochi minuti);
3) Introdurre una novità (una nuova soluzione per il bucato);
4) Iniziare con la parola "nuovo" (nuovo cellulare supersottile);
5) Iniziare con la parola "ora" (ora in edicola...);
6) Usare una sola parola (imparare);
7) Iniziare con la parola "quale" (quale di queste tre situazioni preferite?)
8) Fare leva sul desiderio di denaro (come guadagnare in poco tempo);
9) Usare la parola "gratis" (gratis una cura contro l'asma);
10) Inserire un elemento di stupore (tutti furono presi dalla meraviglia);
11) Iniziare con la parola "cercasi" (cercasi giovani...);
12) Iniziare con la parola "finalmente" (finalmente un rimedio contro l'acne..);
13) Iniziare con la parola "questo" (questo deodorante è..);
14) Iniziare con le parole "essi risero" (essi risero quando mi sedetti al piano.. ma quando iniziai a suonare!);
15) Iniziare con la preposizione "per" (per gli uomini che vogliono...).

Commenti

Post popolari in questo blog

The Penalty of leadership

"Chi mi ama mi segua"

Le differenze tra uomini e donne in pubblicità